
In occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, Collecchio promuove nuovamente due occasioni speciali per sensibilizzare la comunità intorno ad una condizione che compromette di un bambino ogni settantasette nati e che è ancora poco conosciuta nella sua specificità.
In particolare, la Fondazione Bambini e Autismo onlus in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Collecchio ha organizzato l’evento ‘Marcia In Blu’, che ha previsto una camminata solidale e non competitiva associata ad una raccolta fondi.
L’iniziativa, che ha preso il via dal piazzale della baita degli Alpini per poi proseguire lungo un percorso prestabilito fino alla Corte di Giarola e ritorno, è stata molto partecipata.
Mercoledì 2 Aprile, in coincidenza con la ricorrenza e grazie alla disponibilità dei volontari, i giovanissimi passeggeri del Piedibus di Collecchio hanno attraversato il paese e raggiunto la scuola ciascuno con un palloncino blu simbolo della giornata, attesi dalle consigliere Sara Savi, delegata alle Politiche Scolastiche, e Monia Lamio.