'Per sé, con gli altri' - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

'Per sé, con gli altri'

'Per sé, con gli altri'

Nel mese di Febbraio, nell’auditorium della scuola Primaria 'G. Verdi' con ingresso da via San Prospero, si svolgeranno due incontri condotti dalla dott.ssa Sonia Trolli, infermiera professionale dell'Ausl di Parma ed esperta in educazione sessuale, rivolti primariamente a genitori e insegnanti ma aperti a tutti.

 

 

►Oltre la fisiologia: il valore del consenso e della reciprocità

Giovedì 6 febbraio 2025 ore 20.30 

L’educazione sessuale, non è solo l’insegnamento dell’anatomia e della fisiologia umana, o la carrellata dei metodi contraccettivi per la prevenzione delle MST, è la trasmissione di concetti e valori alla base di una società civile: rispetto di se e per l’altro, consenso e comunicazione.

 

►La sessualità virtuale: il benessere psicofisico vs gli eccessi

Giovedì 20 febbraio 2025 ore 20.30 

Internet e il facile accesso alla rete hanno dato la possibilità di spaziare nel mondo del sesso virtuale in modo libero veloce e anonimo. Un uso eccessivo di pornografia può dare effetti importanti e significativi sul benessere psichico fisico e relazionale della persona anche a causa di una mancanza di sostegno, educazione, informazione nell’ambito dell’educazione sessuale, in famiglia e a scuola.

 

Ingresso libero.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il