Premio San Prospero 2024 - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Premio San Prospero 2024

 

A partire da quest'anno, in coincidenza con la festività del Santo Patrono, il Comune di Collecchio istituisce il premio San Prospero quale segno di speciale benemerenza per coloro che abbiano contribuito in qualsiasi forma a rendere migliore la vita dei singoli cittadini e della comunità.

Le civiche dichiarazioni saranno conferite annualmente in un numero massimo di tre, con la possibilità di dedicarne una alla memoria.

 

Allo scopo di dare voce ai sentimenti ed ai desideri della collettività collecchiese, le benemerenze saranno attribuite su proposta dei cittadini stessi, tramite la compilazione dell’apposita scheda qui in allegato, da trasmettere al Comune di Collecchio entro il 3 Novembre di ogni anno.

Le candidature al premio dovranno essere corredate di tutte le informazioni essenziali indicate nel modulo stesso e sostenute da una motivazione il più possibile chiara ed esaustiva.

Le schede delle candidature debitamente compilate dovranno essere presentate preferibilmente via mail a premiosanprospero@comune.collecchio.pr.it oppure in forma cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Collecchio, viale Libertà n. 3, 43044 Collecchio (PR).

 

La concessione delle civiche dichiarazioni sarà deliberata in seguito dalla Giunta comunale dopo il confronto con i Capigruppo consiliari e con i Presidenti e Vicepresidenti delle Consulte frazionali.

 

Per la prima edizione, la cerimonia di benemerenza si svolgerà domenica 24 Novembre 2024 alle ore 11 nella chiesa di San Prospero.

Nell’occasione, è prevista per le ore 16.30 al Cinema Teatro Crystal la rappresentazione della commedia brillante ‘Garbùjj in condomìnni’, messa in scena dalla compagnia dialettale della Famija Pramzana.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

 

 

 

INFORMAZIONI: Ufficio Cultura, tel. 0521 301226, cultura@comune.collecchio.pr.it


Pubblicato il 
Aggiornato il