A partire da lunedì 7 Ottobre, al via i servizi scolastici comunali pensati per gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Collecchio.
Torna, già apprezzata in via sperimentale lo scorso anno, la mensa ospitata presso ‘Linsolito bar’ con un servizio che propone un pasto completo ad un costo di 7 Euro grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Collecchio ed il gestore Emc2 Coop Sociale.
Un’idea diversa di condivisione della mensa in un luogo accogliente alternativo alla scuola, pensata per le ragazze ed i ragazzi più grandi dell’Istituto Comprensivo, che possono ritrovarsi negli spazi di ‘Casa I Prati’, utilizzando una tessera ricaricabile per pagare in autonomia.
A garanzia di un contatto diretto con le famiglie, è riconfermato un apposito gruppo WhatsApp broadcast tramite il quale è possibile ricevere comunicazioni di servizio in base a necessità.
L’iscrizione al servizio è da effettuarsi rivolgendosi direttamente alla referente del gestore Emc2 Silvia Festa, tel. 338 6772612, s.festa@emc2onlus.it.
In parallelo, da quest’anno, gli stessi alunni hanno l’opportunità di frequentare un doposcuola organizzato dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30 all’interno della scuola stessa che propone attività di socializzazione ed un affiancamento nell’attività di studio e di svolgimento dei compiti da parte di educatori specializzati della Coop Sociale AuroraDomus.
L’iscrizione obbligatoria prevede una modulistica da riconsegnare compilata il primo girono di frequenza ed il pagamento di una retta mensile di 70,00 Euro (90,00 Euro per le famiglie non residenti a Collecchio).
Ufficio Scuola del Comune di Collecchio, tel. 0521 301269 - 301237, scuola@comune.collecchio.pr.it