Otto settimane per il servizio estivo comunale di Collecchio rivolto alla fascia di età dai 3 ai 6 anni e, da quest’anno aperto, per due settimane tra agosto e settembre, anche ai bambini e alle bambine che frequentano l’ultimo anno del nido d’infanzia e risultano iscritti alla scuola dell’infanzia per il prossimo anno scolastico.
Alta adesione alle iscrizioni per una media di circa 75 bambini a settimana, ai quali l’Amministrazione comunale si è impegnata a garantire l’accesso, nessuno escluso, grazie ad un investimento di spesa di circa 60mila Euro.
Un servizio particolarmente importante che l’Amministrazione continuerà ad assicurare, se non a potenziare ove necessario, come già dichiarato dalla neo eletta consigliera Sara Savi, delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Collecchio: - si tratta di un servizio che non esito a definire essenziale per rispondere alle esigenze di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori, specie nel periodo estivo, al quale occorre dedicare un’attenzione speciale affinché gli aspetti più strettamente organizzativi restino sempre funzionali ad una proposta di qualità -.
Il servizio, condotto in appalto da Pro.Ges. Soc. Coop., si svolge nei locali della scuola dell’infanzia ‘S. Allende’ dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 del mattino e fino alle 18.
A fianco della giornata tipo, che riguarda tutti i bambini ed include la somministrazione della merenda e del pasto nel rispetto di tutte le norme igieniche in vigore, anche quest’anno ciascun gruppo sarà oggetto di uno specifico programma di attività settimanali, consegnato direttamente ai genitori.