Collecchio Agile 2.0 - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Collecchio Agile 2.0

Collecchio Agile 2.0

Collecchio Agile 2.0: è già disponibile sulle piattaforme per smartphone Apple e Android l’aggiornamento dell’applicazione per dispositivi mobili nata per segnalare le barriere architettoniche e che permetterà, d’ora in poi, di inviare ogni tipo di segnalazione direttamente dal proprio cellulare. 

 

Il progetto anche nella sua estensione potenziata è frutto dell’impegno dell’ingegner Filippo Pezzoni, che aveva già ricevuto un riconoscimento per l’idea funzionale della prima versione.

Con l’evoluzione di quest’APP gratuita di semplice utilizzo, già scaricabile dai collecchiesi, si completa un agevole canale di comunicazione e scambio tra il Comune e la cittadinanza, rispondendo così concretamente alle esigenze di utilità sociale per cui è nato e riconfermando l’importanza di aprirsi a collaborazioni che sostengano la creatività e la competenza di giovani professionisti.

Si tratta di uno strumento di semplificazione veramente inclusivo, che a partire dal superamento delle barriere architettoniche e ora per qualsiasi altra segnalazione, punta ad una migliore gestione delle necessità espresse dall’intero territorio.

 

In sintesi, tramite l’APP Collecchio Agile 2.0 è possibile procedere con le segnalazioni mediante lo scatto di una fotografia geolocalizzata e accompagnata dalla specifica della problematica riscontrata.

Come per tutte quelle ricevute dal Comune di Collecchio, la segnalazione non sarà accettata dal sistema in forma anonima: si potrà procedere con una sola segnalazione al giorno, oltre che salvare in bozza eventuali problematiche contestuali da inviare però nelle giornate successive.


Pubblicato il 
Aggiornato il