CamPeace 2023 - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

CamPeace 2023

CamPeace 2023

Torna, attesa e rinnovata, la seconda edizione di CamPEACE, una settimana di campeggio estivo dedicata al futuro e pensata come terra di semina per giovani ambasciatori di Pace.

Il Comune di Collecchio, in collaborazione con diversi partner, ripropone il progetto rivolto a ragazze e ragazzi maggiorenni e frequentanti il quarto anno delle scuole superiori di Parma e provincia che permetterà loro di partecipare ad un’importante esperienza di condivisione di valori, attraverso la convivenza quotidiana e la proposta di attività di alto profilo.

 

CamPeace 2023 si svolgerà tra il 2 ed il 7 Luglio sempre alla Corte di Giarola, nel cuore del parco fluviale regionale del Taro.

Seguendo un programma ricco di attività ed incontri con personalità di riferimento, i giovani affronteranno temi fondamentali come la legalità, il rispetto, la convivenza civile, senza trascurare iniziative di svago e condivisione, dai laboratori teatrali ai corsi di yoga e capoeira, dalle passeggiate alle biciclettate insieme.

 

È bene sapere che la partecipazione potrebbe essere riconosciuta come attività di PCTO, ovvero di alternanza scuola-lavoro, a discrezione dell’Istituto Scolastico di provenienza di ognuno.

Per agevolare gli studenti la partecipazione avrà un costo simbolico di 50 Euro ciascuno per l’intero periodo, pasti inclusi.

 

Per informazioni sul programma, sul regolamento e sulle modalità di iscrizione, contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Collecchio, tel. 0521301226, cultura@comune.collecchio.pr.it

Per il modulo d'iscrizione ed il regolamento, scaricare l'allegato.

Per visionare il video dell’edizione 2022, seguire il link alla pagina YouTube del Comune di Collecchio.


Pubblicato il 
Aggiornato il