Gruppi di camminino 2023 - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Gruppi di camminino 2023

Gruppi di camminino 2023

Camminate per il benessere: avviati nel 2020, continua l’esperienza di successo dei gruppi di cammino di Collecchio.

Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, che crede particolarmente nell’importanza del progetto al punto da finanziarlo così da renderlo gratuito per i cittadini, torna nel 2023 la possibilità di fare movimento e stare all’aria aperta con la guida di un tecnico UISP.

Alle trenta uscite già previste fino alla fine di giugno, si affianca tra giungo e luglio anche un ciclo di ‘Gruppo di Cammino Plus’ che alla camminata unisce la sessione di ginnastica leggera o di yoga.

 

Un’iniziativa volutamente aperta a tutti - spiega l’Assessore allo Sport Gian Carlo Dodi  - adatta anche a chi non pratica sport abitualmente, che si arricchisce dell’opportunità di affiancare ad una camminata di circa quarantacinque minuti ulteriori tre quarti d’ora di ginnastica dolce. -

- L’importanza fondamentale che si riconosce al progetto sta nella sua doppia efficacia: - continua Dodi - da un lato, il valore legato alla salute fisica, dall’altro i benefici connessi all’occasione di socialità che porta con sé. -

 

A carico del partecipante restano solamente la tessera di adesione UISP al costo annuale di 12 Euro nonché il certificato medico per attività non agonistiche.

Il primo appuntamento è fissato per le 18.15 di giovedì 23 Febbraio presso il parcheggio Ego Village a Collecchio, seguito martedì 28 Febbraio alle 15.30 presso il parcheggio di via Conventino: le adesioni per partecipare sono aperte scrivendo a infocorsi@uispparma.it o telefonando al numero 0521 707411.

Si consiglia di contattare il tecnico UISP al 333 8685278 per avere conferma dei luoghi di ritrovo.


Pubblicato il 
Aggiornato il