
Ritorno alle ‘Casette blu’: superata la fase acuta della pandemia, che ne aveva imposto la sospensione, è stato riattivato l’apprezzato servizio ‘Casette blu’, un’opportunità di gioco e di socializzazione in un contesto educativo a disposizione delle famiglie che non usufruiscono del nido d’infanzia.
La proposta punta a favorire, da un lato, il rapporto tra piccoli coetanei mettendo al centro il tema del gioco come primaria occasione di crescita, mentre dall’altro vuole agevolare l’incontro ed il dialogo tra adulti, offrendo loro la possibilità di confrontarsi anche con educatori specializzati.
Il servizio può accogliere fino a 13 bambini tra i 9 ed i 36 mesi anche non residenti, accompagnati dai genitori, o dai nonni o anche da fratelli purché maggiorenni, sempre in presenza di un’educatrice.
Attualmente è già avviato presso il nido ‘S. Allende’ il martedì mattina dalle 9.30 alle 11.30 ed il giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, mentre altri giorni ed orari potranno essere attivati in base alle richieste.
Fino al 31 Maggio 2023 sarà possibile iscriversi on line in qualsiasi momento, pagando una retta mensile in base alla frequenza prescelta che sarà inviata tramite mail: 40,00 Euro per una volta la settimana, 70,00 Euro per due volte, 100,00 Euro nel caso per tre volte e 130,00 Euro per tutti e quattro i giorni qualora attivati.
È bene sapere che possono essere accolti fino ad un massimo di 13 iscritti per giorno e che, nel caso di disdette, il servizio sarà sospeso con meno di 5 iscritti.
Per informazioni, Ufficio Scuola del Comune, tel. 0521 301270, scuola@comune.collecchio.pr.it.