Energia, mobilità e ambiente: un questionario - Comune di Collecchio

Energia, mobilità e ambiente: un questionario

Nel solco del percorso avviato con l’adesione al Patto dei Sindaci, il Comune di Collecchio sta predisponendo il nuovo Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile ed il Clima (PAESC), mirato a ridurre le emissioni di CO2 del 40%, entro il 2030 e ad incrementare la resilienza del territorio ai cambiamenti climatici, di cui si ha evidenza scientifica anche a livello locale.

Affinché il PAESC risulti uno strumento efficace ed adeguato a fronteggiare le problematiche derivanti dall’attuale momento storico, particolarmente critico, si ritiene utile e doveroso che i cittadini ne siano consapevoli, anche partecipando direttamente alla sua costruzione.

Allo scopo è stato predisposto un questionario online, aperto a tutti collecchiesi, finalizzato a raccogliere informazioni e dettagli sulle loro abitudini ed aspettative in tema di energia, mobilità e ambiente, così da integrare i contenuti del PAESC con il contributo dei cittadini.

Per questa ragione vi invitiamo a dedicare pochi minuti alla compilazione del questionario stesso, strutturato con domande chiuse e totalmente anonimo (cliccare QUI).

In caso di necessità di chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Collecchio, scrivendo a c.colla@comune.collecchio.pr.it

Grazie per la collaborazione e… passate parola!