'MusicArte' - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

'MusicArte'

'MusicArte'

Inaugura sabato 26 Novembre alle ore 16 la prima edizione della rassegna artistica e musicale ‘MusicArte’, che sarà ospite al Centro Culturale ‘Villa Soragna’ fino al 21 Gennaio 2023.

 

Ideata ed organizzata dell’associazione ‘Azione Arte’ con il patrocinio del Comune di Collecchio, la proposta è stata sviluppata intorno al tema della musica e comprende una mostra pittorica e tre concerti.

 

- Con la prima edizione della nuova rassegna ‘Musicarte’ prende vita a Collecchio un vero e proprio cenacolo di artisti che travalica i confini locali, - spiega la Sindaca Maristella Galli - ispirato dall’esperienza universale del linguaggio pittorico e musicale. -

- È profondamente gratificante per il nostro territorio confermarsi fucina di talenti e sede naturale della loro volontà espressiva, che ospitiamo curiosi di farci sorprendere ancora una volta dalle evoluzioni della creatività umana. -

- Uno scambio di connessioni, quello tra pittura e musica, da sempre oggetto di interesse e di studio - conclude la Sindaca Galli - che anche in questa occasione propone affascinanti suggestioni in mostra, culminanti in tre eventi musicali inusuali, dal pop elettronico alla musica classica rivisitata fino alla performance più contemporanea.-

 

Infatti, mentre gli artisti dell’Associazione hanno realizzato opere a suggestione musicale, associate a brani che ciascun visitatore potrà ascoltare tramite singolo QRcode inserito nelle didascalie, l’Amministrazione ha concesso l’esposizione di diversi strumenti musicali di alta fattura artigianale di sua proprietà e promosso l’inserimento di esibizioni musicali.

Il programma prevede i Wild Dots per il 3 Dicembre, il Duo Siskovic-Mallozzi per il 17 Dicembre e Vito Lafiandra il 14 Gennaio.

L’esposizione è visitabile giovedì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, mentre i concerti sono in programma alle ore 16: l’ingresso è sempre libero.


Pubblicato il 
Aggiornato il