Gruppi di cammino - Comune di Collecchio

Gruppi di cammino

Gruppi di cammino a Collecchio: riprende il progetto di UISP Parma, confermato dall’Assessorato allo Sport per i cittadini collecchiesi.

La proposta consiste nel camminare insieme due volte la settimana lungo itinerari prestabiliti tra il parco Nevicati, i boschi di Carrega, la Corte di Giarola e le zone pedonali e ciclabili del territorio, accompagnati da un tecnico educatore Uisp.

La partecipazione è aperta ai cittadini maggiorenni, non particolarmente allenati ma in grado di affrontare un’oretta di passeggiata.

L’organizzazione prevede che alla data prestabilita ci si ritrovi in un luogo concordato all’interno del capoluogo, in alternativa il parcheggio dell'EgoVillage oppure il parcheggio di via del conventino presso il Cedacri, segnalato anche attraverso un calendario di uscite condiviso tra i partecipanti, percorrendo l'itinerario deciso in modo tale da permettere anche a gruppi molto eterogenei di camminatori di poter stare insieme.

L’idea è di strutturare un programma di appuntamenti con itinerari di difficoltà progressiva, nel rispetto dei basilari principi di allenamento, accompagnando le persone a migliorare la propria resistenza e velocità di cammino senza però richiedere prestazioni inadeguate ai presenti.

Si parte con una volta la settimana, il giovedì dalle 18.15 alle 19.15 per poida Ottobre passare a due volte con l'aggiunta del martedì dalle 16.30 alle 17.30.

L'attività è gratuita ma per partecipare occorrono la tessera UISP 2022/2023 ed il certificato medico per attività non agonistica

Per informazioni: tel. 0521 707411 oppure 333 8685278; atletica@uispparma.it