Il progetto ‘GiocASport’, in programma a Collecchio tra il 5 ed il 9 Settembre, è frutto di un’intesa tra l’Amministrazione Comunale, l’Istituto Comprensivo ‘Ettore Guatelli’ e le Società sportive del territorio, resa possibile anche grazie al contributo di Coop Alleanza 3.0 e della Coop Il Colle.
-L’idea è di coinvolgere bambini e ragazzi nati tra il 2015 ed il 2009- spiega l’Assessore allo Sport Gian Carlo Dodi -lungo un percorso formativo completo e diversificato capace di coniugare l’educazione motoria con il divertimento.-
-La proposta educativo-sportiva assicura l’opportunità di sperimentare una vasta scelta di discipline,- aggiunge l’Assessore Dodi -offrendo ai più giovani l’occasione di conoscere la disponibilità di fare sport sul territorio comunale, così che possano scegliere cosa praticare con maggiore consapevolezza e determinazione.-
In questo ambito, è massima l’attenzione del progetto verso bambine e bambini con disabilità, al fine di accoglierli e farli partecipare pienamente alle attività promosse.
Il programma è rivolto prioritariamente ai frequentanti le scuole di Collecchio e si sviluppa all’interno di spazi dedicati quali il Centro Sportivo Mainardi, il PalaLeoni, la palestra ‘Domenico Ori’, l’impianto Baseball e Softball ‘Giannino Zinelli’, l’impianto polivalente ‘Ego Village’, il Centro Civico ‘Casa I Prati’, oltre alle strutture scolastiche.
Le Società sportive protagoniste sono tutte attive nell’ambito del territorio comunale, ovvero: Collecchio Baseball e Collecchio Softball, Equipe Sportiva, FlexPoint Academy, Galaxy Volley, Polisportiva il Cervo e il Tennis Club Collecchio.
In sintesi, il programma quotidiano prevede, tra le 8 e le 9, l’attività di accoglienza presso la struttura del Centro Sportivo Mainardi seguita dall’avviamento dei partecipanti, suddivisi per fascia di età, verso i diversi impianti e discipline sportive da praticare, guidati dagli allenatori dei centri sportivi collecchiesi e dai docenti di educazione motoria dell’Istituto Comprensivo ‘E. Guatelli’.
Tra le 12.30 e le 13.30, pausa pranzo consumata al ‘Linsolito Bar’ del centro civico ‘Casa i Prati’, ancora seguita dall’attività pomeridiana di educazione motoria; tra le 16.30 e le 17, infine, la conclusione con riconsegna dei partecipanti alle rispettive famiglie.
-L’Amministrazione comunale sostiene lo svolgimento di questa settimana al costo calmierato di 50 Euro complessivi,- conclude Dodi -per agevolare la frequenza delle attività al maggior numero possibile di partecipanti.-
Modulo Iscrizione: obbligatorio
da presentare compilato e firmato, unitamente al certificato medico richiesto
Modulo Patto di Responsabilità: obbligatorio
da presentare compilato e firmato
Modulo Delega: facoltativo, se il ritiro del minore non avviene da parte di chi ha la titolarità genitoriale
da presentare compilato e firmato
Pagamento
L'avviso di pagamento pre 50 Euro totali verrà recapitato direttamente a domicilio
Iscrizioni entro il 12 Agosto 2022: Punto Informativo del Comune di Collecchio, piano terra della sede municipale di viale Libertà 3, aperto dal lunedì al venerdì 8.15-13, giovedì 8.15-17.30 orario continuato.
Informazioni: Ufficio Sport del Comune di Collecchio, tel. 0521 301266-226, sport@comune.collecchio.pr.it