Nuova ciclabile Collecchio-Sala Baganza - Comune di Collecchio

Nuova ciclabile Collecchio-Sala Baganza

Inaugura sabato 25 giugno alle 10.30 la nuova pista ciclabile tra Collecchio a Sala Baganza.

Il tracciato, realizzato lungo un percorso di rilevanza naturale e paesaggistica, ha una lunghezza di 3,4 chilometri e permetterà a residenti e turisti un accesso più agevole alle strutture e ai servizi dei due territori in piena sicurezza, ottimizzando le distanze e assicurando un’elevata visibilità a chi lo percorre.

Si tratta di un’opera particolarmente significativa sia sotto il profilo funzionale, sia su quello ambientale, che va ad inserirsi nell’ampia rete dei percorsi ciclabili già presenti nei due territori, resa possibile dall’impegno congiunto degli Uffici Tecnici comunali e dal rilevante supporto della Regione Emilia-Romagna.

Al taglio del nastro, che si svolgerà nel tratto del percorso in corrispondenza del parcheggio della Trattoria Valbaganza (Via Collecchio, 3), interverranno l’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti, Andrea Corsini, la Sindaca di Collecchio Maristella Galli insieme al Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici Gian Carlo Dodi ed il Sindaco di Sala Baganza Aldo Spina, unitamente all’Assessore all’Ambiente Norberto Vignali.