Nuova carrozzina elettrica triride - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Nuova carrozzina elettrica triride

Nuova carrozzina elettrica triride

Una nuova carrozzina triride dotata di sistema di mobilità elettrica adatta ad anziani e disabili è stata consegnata al Comune di Collecchio quale titolare del premio  ‘La sicurezza è la strada migliore da percorrere’, istituito nell’ambito del CRESCO AWARD Città Sostenibili e a sua volta voluto dalla Fondazione Sodalitas che da oltre vent’anni è impegnata nella diffusione della cultura della sostenibilità.

Nello specifico, si tratta del premio speciale assicurato dalla società di trasporto FedEx, riflesso nel viola fiammante del mezzo, che ha inteso supportare l’Amministrazione comunale nell’incentivare le persone disabili a percorrere la nuova variante 19 del tratto di via Francigena sul territorio di Collecchio.

La consegna si è svolta nella cornice della Corte di Giarola, sede in contemporanea dell’evento ciclo-turistico Gravel Gourmet, in presenza della Sindaca di Collecchio Maristella Galli, del Presidente dell’Ente Parco Agostino Maggiali, dei manager Ernesto RugianoRoberto De Luca per la Società FedEx Express Italy e del Presidente dell'Associazione Disabili e Mutilati Walter Antonini.

 

- Siamo particolarmente soddisfatti di ricevere da FedEx questo premio - spiega la Sindaca Maristella Galli - a concreto supporto dell’impegno profuso dall’Amministrazione per agevolare la mobilità delle persone disabili e con difficoltà motorie, anche in occasioni di puro svago-.

- Non a caso, la nuova variante di Francigena che attraversa anche il parco del Taro è stata concepita per essere un cammino per tutti: - aggiunge la Galli - in questo senso, definiremo a breve insieme all’Ente Parco le modalità con le quali sarà messa a disposizione la nuova triride per chi desiderasse esplorare il percorso -.

 

- FedEx è lieta di supportare progetti di Comuni come Collecchio, - aggiunge Stefania Pezzetti, Presidente del Consiglio di Amministrazione FedEx Express Italy - che guardano ad un futuro più sicuro, aperto e con uguali opportunità per tutti i loro cittadini. -

- Questi principi sono al centro di tutto ciò che facciamo: ci congratuliamo quindi con il Comune di Collecchio e ci auguriamo che i suoi cittadini possano sentirsi sempre più sicuri -.

 

Il premio arriva superando il periodo travagliato del Covid, che ha tenuto in sospeso dal 2020 l’assegnazione ottenuta dal Comune di Collecchio per lo storico progetto Piedibus, confermato nella sua valenza sociale per la capacità di rispondere ed adattarsi alle aspettative di bambini e famiglie.


Pubblicato il 
Aggiornato il