Festa della Repubblica Italiana 2022 - Comune di Collecchio

Festa della Repubblica Italiana 2022

L’occasione della Festa della Repubblica Italiana di quest’anno, in programma per giovedì 2 Giugno 2022, rappresenta un momento di riaffermazione dei valori democratici in un ritrovato contesto di condivisione.

La Festa ricorre ogni anno il 2 Giugno, in coincidenza con la data del referendum istituzionale del 1946 che sancì la nascita della Repubblica Italiana.

È con orgoglio e non senza emozione che l’Amministrazione comunale di Collecchio ha scelto di dedicare questo significativo momento di ritrovata comunità ai giovani cittadini da poco maggiorenni, donando loro una copia della Costituzione Italiana, scrigno dei diritti e dei doveri che garantiscono libertà e democrazia alla nostra società civile.

La cerimonia è riservata ai giovani invitati e alle loro famiglie.

Per ulteriori chiarimenti, Ufficio Cultura del Comune di Collecchio, tel. 0521 301266.