Modifiche della viabilità per il Giro d'Italia - Comune di Collecchio

Modifiche della viabilità per il Giro d'Italia

È in arrivo la Parma-Genova, dodicesima tappa del giro d’Italia 2022, che transiterà per il territorio di Collecchio intorno alle 12.15 di giovedì 19 Maggio.

Si tratta di una tappa appenninica impegnativa che da Parma sale costantemente con pendenze molto dolci lungo la valle del Taro fino ai piedi del Passo del Bocco.

Segue una lunga discesa fino a Carasco, dove si risale la val Fontanabuona; si affrontano quindi due salite La Colletta di Boasi e il Valico di Trensasco e si entra in Genova percorrendo l’autostrada e il nuovo Ponte di San Giorgio prima di entrare nell’abitato per gli ultimi chilometri.

Nello specifico del territorio comunale, il prossimo 19 Maggio la direttrice stradale di via Nazionale e via Spezia resterà chiusa alla circolazione del traffico, con divieto di attraversamento, dalle ore 9.45 alle ore 12.45.

Di conseguenza, si raccomanda a residenti e lavoratori di organizzare le proprie attività personali e professionali tenendo conto, nei limiti del possibile, della chiusura prevista.

Un’occasione speciale per un comune come quello collecchiese storicamente legato ad uno sport che da sempre rappresenta un inno alla tenacia e all’impegno.

Da decenni, i collecchiesi possono godere di competizioni che nel ciclismo toccano vette di altissimo livello, grazie anche alla capacità organizzativa della società Virtus, pronta a rinnovare annualmente gli appuntamenti principe della tradizione locale, ormai irrinunciabili per tanti team tecnici e società sportive.

PER PARTICOLARI ESIGENZE: NUMERO VERDE 800 080482