Parli italiano? - Comune di Collecchio

Parli italiano?

Un progetto pensato per semplificare la vita ed agevolare l'integrazione reale delle donne straniere che vivono la loro quotidianità cercando di superare la difficoltà della lingua italiana.

Ecco perché si è pensato ad un corso di lingua ma anche di cultura italiana, per facilitare le mamme straniere a capire e a spiegarsi, aiutandole a non dimenticare le cose importanti ed a seguire i figli a scuola, migliorando la loro vita in seno alla comunità.

Il corso è gratuito e si svolgerà da partire da Aprile 2022, una volta la settimana al pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, in uno spazio da individuare all'interno delle sedi scolastiche collecchiesi.

Per chi fosse interessata, è sufficiente restituire il volantino in allegato già compilato all’Ufficio Cultura del Comune di Collecchio, viale Libertà 3, tel. 0521 301226, entro il 6 Aprile 2022.

Per partecipare restano obbligatori Green Pass rafforzato e mascherina FfP2.