Le emozioni con Umberto Galimberti - Comune di Collecchio

Le emozioni con Umberto Galimberti

Torna a Collecchio il filosofo Umberto Galimberti per un incontro speciale dedicato alle emozioni che rappresenta l’anteprima della nuova edizione di ‘Scuola Genitori’.

Emozioni: una terra ancora abbastanza sconosciuta’ è il titolo dell’appuntamento che si terrà sabato 11 Dicembre alle ore 18 al Teatro Crystal: l’ingresso è libero senza prenotazione fino ad esaurimento posti, con obbligo di Super Green Pass e mascherina.

Nelle intenzioni dell’Amministrazione, ‘Scuola Genitori 2022’ sarà articolata in una serie di incontri dedicati ad approfondire il rapporto con il mondo dell’adolescenza, durante i quali si affronteranno il tema delle dipendenze (alcool, droghe, Internet, ecc.) sotto il profilo dei rischi e della prevenzione, la sfera dell’affettività e della sessualità, gli esempi e le pratiche positive già sperimentate.

Lo svolgimento prevede per ogni appuntamento un primo momento di conferenza da parte di un esperto ed un successivo lavoro in piccoli gruppi di partecipanti guidati da uno psicologo professionista.