Calore sicuro e pulito - Comune di Collecchio

Calore sicuro e pulito

Accesa la caldaia? È bene chiamare il manutentore per far controllare l’impianto e verificare che sia in regola in base alle limitazioni per la qualità dell’aria.

In caso di necessità è possibile chiudere il camino aperto o sostituire la stufa con una più efficiente o con una pompa di calore, approfittando anche dei contributi della Regione Emilia-Romagna.

L’inverno si avvicina ed è fondamentale imparare a riscaldarsi in sicurezza, inquinando poco e consumando meno.

RICORDA:

Hai fatto la manutenzione del tuo impianto di riscaldamento? Non farla comporta rischi e sanzioni (INFO QUI)

Usi legna o pellet per scaldarti? Ci sono limitazioni per la qualità dell'aria: verifica di essere in regola con il tuo impianto! (INFO QUI)

Hai scoperto di non poterlo usare? Con i contributi della Regione puoi sostituirlo con un impianto efficiente e farti rimborsare fino al100% della spesa (INFO QUI)