Campagna Amica raddoppia! - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Campagna Amica raddoppia!

Campagna Amica raddoppia!

Dopo il successo registrato a Madregolo in occasione del Settembre Collecchiese, il Mercato Contadino di Campagna Amica tornerà ogni seconda domenica del mese nello stesso parcheggio di via Roma per l’intera mattinata.

L’iniziativa, che verrà sperimentata fino a Dicembre e, se apprezzata, mantenuta poi in via permanente, partirà già da domenica 10 Ottobre dalle 8.30 alle 12.30.

Contestualmente, l’attiguo Bar Trattoria Roma conferma la propria disponibilità a proporre in degustazione, per l’aperitivo domenicale, alcune delle specialità in vendita al mercato.

 

L’esperienza più che positiva della presenza del Mercato di Campagna Amica, ormai radicato nel nostro capoluogo e capace di coniugare l’utilità di un servizio prossimo ai cittadini con l’esigenza di accedere a prodotti di qualità, - spiega la Sindaca Maristella Galli - ci ha convinto a confermare la collaborazione con Coldiretti per offrire la stessa proposta nella frazione di Madregolo, priva di negozi di vicinato. -

 - Nel merito resta valida l’intenzione di valutare se estendere l’appuntamento ad altre frazioni del territorio. -

 

Anche sui banchi a Madregolo sono dunque previsti tanti prodotti per una spesa di qualità: dai formaggi vaccini e caprini al Parmigiano Reggiano e burro, dal miele al pane e prodotti da forno a base di farro dicocco bio e frutta e verdura di stagione.

Nel complesso, un’ampia scelta di prodotti a km zero, messi direttamente in vendita dai produttori di Coldiretti, che ne garantisco l’origine e l’etichettatura grazie al marchio di Campagna Amica, riconosciuto ormai da tutti quale icona di qualità e territorialità.


Pubblicato il 
Aggiornato il