Tutti in Piedibus! - Comune di Collecchio

Tutti in Piedibus!

Tutti in Piedibus: sempre in movimento il servizio gratuito per i bambini delle scuole elementari che scelgono di raggiungere a piedi la scuola in modo ecologico e divertente.

Il Piedibus di Collecchio è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì compresi, grazie alla preziosa disponibilità dei cittadini volontari, sempre in cerca di nuovi rinforzi per riuscire ad organizzarsi meglio.

Per chi ancora non lo conosce, il Piedibus permette ai bambini della scuola elementare di percorrere a piedi il tragitto di andata da casa a scuola, partendo da un capolinea e seguendo un tragitto stabilito, condotti da almeno due adulti, ovvero un ‘autista’ davanti e un ‘controllore’ che chiude la fila.

Le linee attualmente attive sono tre, la rossa che inizia da via Togliatti, l’arancione da via King e l’azzurra da via Moro: in allegato il dettaglio delle tre linee e l'informativa con gli orari delle fermate.

È bene ricordare che è possibile iscriversi durante tutto l’anno, attraverso diverse modalità, contattando l'Ufficio Scuola del Comune, scrivendo a scuola@comune.collecchio.pr.it oppure telefonando allo 0521 301270, o ancora direttamente presso le fermate del Piedibus, chiedendo ai volontari.