'Un bacio e mille ancora' - Comune di Collecchio

'Un bacio e mille ancora'

Inaugurata al Centro Culturale Villa Soragna la mostra d’arte ‘Un bacio e mille ancora’, esito del concorso nazionale di opere inedite promosso dal Comune di Collecchio.

L'evento, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Parma, è promosso dall'Amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con la Cooperativa Le Pagine a.r.l.

Dedicata al tema del bacio nella sua più ampia accezione, l’esposizione è un tributo a quel gesto così intimo ed unico capace di incidere sulla realtà personale, modificando il corso del tempo o addirittura della storia.

Dal bacio tra madre e figlio a quello fra innamorati fino al tradimento di Giuda, il percorso di mostra vuole rappresentare un’intensa occasione di riflessione, in particolare alla luce della pandemia sanitaria che ha stravolto le nostre abitudini nel modo di guardarci e di avvicinarci reciprocamente.

La mostra propone alcune tele selezionate fra quelle presenti sul territorio regionale, provenienti da importanti musei pubblici e da collezioni private, affiancate dalle opere in concorso, che permetteranno al visitatore di approfondire la cultura visiva sul tema, in un’ottica di promozione della ripresa e della rinascita.

La collettiva è aperta dal martedì al venerdì ore 9:30-13 e 14:30-18:30, sabato ore 10-13 e 15-18 fino al 31 Ottobre, ad ingresso gratuito con Green Pass obbligatorio: per informazioni, tel. 0521 301281, biblcoll@comune.collecchio.pr.it