Centri Estivi 2021 - Comune di Collecchio

Centri Estivi 2021

- Tornano i centri estivi sempre attesi dalle famiglie, - sottolinea l’Assessore alla Scuola Michela Comani - a conferma di un servizio che rappresenta ormai un bene primario, particolarmente importante dopo un anno così complicato per i più giovani. -

- Dopo gli sforzi della scorsa estate, durante la quale un impegnativo lavoro di coordinamento e la volontà corale di offrire comunque una variegata proposta estiva ha ottenuto un riscontro più che positivo grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, - aggiunge la Comani - siamo determinati ad assicurare un’esperienza estiva ancora più piena e soddisfacente alla luce del miglioramento della situazione sanitaria. -

L’estate 2021 dei centri estivi collecchiesi mette a disposizione circa 300 posti, frutto di una consolidata sinergia tra il pubblico e gestori privati.

Nello specifico, i bambini potranno usufruire dei centri estivi accreditati del Comune, gestito da Proges, del servizio educativo Baobab, del Galaxy Volley, dell’Ego Village, del Flexpoint, dell’Uisp, del Cervo Calcio e del centro estivo della scuola dell'infanzia parrocchiale, oltre al centro estivo del Collecchio Baseball Club ed il Grest parrocchiale, non accreditati ma comunque attivi.

Si ricorda che fino al 9 Giugno è ancora possibile presentare la domanda di partecipazione al bando regionale per ottenere contributi finalizzati ad abbattere le rette dei centri estivi ufficialmente accreditati.

Le famiglie residenti interessate dovranno presentare un ISEE non superiore ai 35.000 Euro.

Il contributo alla singola famiglia per bambino è a copertura del costo di frequenza dei centri estivi per un massimo di 112 Euro settimanali, anche non consecutive e frequentabili presso centri estivi differenti purché accreditati.

Ferma restando la cifra massima erogabile, pari a 336 Euro per ciascun minore frequentante, è possibile riconoscere il contributo per un numero superiore di settimane, nel caso in cui il costo settimanale del servizio centro estivo sia inferiore ai 112 Euro.

I dettagli e la modulistica necessaria per la richiesta dei contributi sono a disposizione nel link a destra, mentre per iscriversi ai servizi è necessario contattare direttamente i singoli gestori.