‘Abbiamo riso per una cosa seria’ - Comune di Collecchio

‘Abbiamo riso per una cosa seria’

'Abbiamo riso per una cosa seria' è la campagna a favore dell’agricoltura familiare nel mondo, promossa da FOCSIV - Volontari nel Mondo insieme alla Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo, Coldiretti e Campagna Amica per portare nelle piazze italiane il tradizionale pacco di riso 100% italiano, prodotto dagli agricoltori di Coldiretti aderenti alla Filiera Agricola Italiana.

Nell’ambito dell’edizione 2022, il progetto raggiungerà anche i mercati di Campagna Amica del territorio provinciale e farà tappa a Collecchio in piazza Europa martedì 17 Maggio prossimo, dove saranno presenti i volontari della Focsiv per la distribuzione di pacchi di riso 100% italiano della Filiera degli Agricoltori Italiani, simbolo della campagna come alimento tra i più consumanti al mondo. È prevista una donazione minima di 6,00 Euro.

L'invito per tutti è quello di sostenere questa iniziativa solidale in favore dell’agricoltura famigliare, per il diritto al cibo e per la promozione del dialogo interculturale.