TARI 2021: sconti e riduzioni - Comune di Collecchio

TARI 2021: sconti e riduzioni

Novità per la tassa rifiuti a Collecchio: oltre al posticipo della scadenza della prima rata al 31 Luglio 2021, sono stati stabiliti sconti e riduzioni per le categorie penalizzate dalle chiusure dovute all’emergenza sanitaria.

Le agevolazioni per il 2021 hanno seguito un criterio il più possibile oggettivo nella distribuzione delle risorse, assegnate in base alle chiusure obbligate del primo semestre di quest’anno con la prospettiva di una ripresa delle attività nel corso dei mesi successivi.

L’Amministrazione comunale ha deciso di azzerare la parte variabile per tutto l’anno 2021, alla quale si somma la riduzione di un 50 % della parte fissa della tassa espressamente per le attività rimaste totalmente chiuse come le palestre, i musei, i teatri o gli impianti sportivi.

Le riduzioni riguardano sia specifiche categorie di utenze non domestiche, per le quali la riduzione sarà calcolata automaticamente, sia utenze domestiche in condizioni di particolare difficoltà per le quali si può arrivare ad una riduzione del 100% della quota variabile in caso di famiglie con ISEE non superiore a 15 mila Euro oppure a 20 mila euro se presenti almeno  quattro figli.

Le utenze domestiche dovranno in ogni caso fare apposita domanda entro il 10 Giugno 2021: per tutti i dettagli e il modulo di richiesta, seguire il link alla pagina dedicata ‘IMU 2021: SCONTI E RIDUZIONI’.