Aperture libere per i servizi alla persona - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Aperture libere per i servizi alla persona

Aperture libere per i servizi alla persona

Libere aperture a Collecchio per i servizi alla persona intesi come parrucchieri, barbieri, centri estetici, centri tatuatori e piercing.
Una scelta precisa quella della Sindaca Maristella Galli presa nelle direzione del sostegno verso alcune delle attività già fortemente penalizzate dalle misure anti Covid.
Una specifica ordinanza stabilisce che fino al 31 Luglio ciascun esercente possa liberamente prevedere gli orari di apertura e di chiusura al pubblico della propria attività nell’ambito della fascia oraria tra le 7 e le 22, per un massimo di dodici ore giornaliere, con facoltà di effettuare l’orario continuato tutti i giorni, compresa la domenica e le festività.


- La situazione emergenziale permane e con essa una serie di prescrizioni importanti da cui non si può prescindere, che non devono però andare ad incidere negativamente sul lavoro di tanti operatori: - spiega la Sindaca Galli - in questo senso, la libera scelta dell’orario non rappresenta solo un modo per ampliare le opportunità di lavoro, ma di svolgerle pienamente e al massimo delle proprie possibilità rispettando i protocolli di sicurezza ancora stringenti, a partire dal distanziamento sociale. -


La stessa ordinanza stabilisce che ciascun esercente, una volta prescelto, rispetti il nuovo orario e lo renda noto al pubblico mediante avvisi o altri mezzi di informazione idonei.


 


Pubblicato il 
Aggiornato il