SIT - Sistema Informativo Territoriale - Comune di Collecchio

Servizi on line | SIT - Sistema Informativo Territoriale - Comune di Collecchio

SIT - Sistema Informativo Territoriale

Il Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.) è un ecosistema di soluzione e servizi, in uso nel Comune di Collecchio, da sempre impegnato ad innovare i servizi pubblici offerti a cittadini e imprese, dotandosi di approcci digitali ed innovativi.

Una nuova tappa del percorso per l’innovazione digitale, quale obiettivo strategico dell’Amministrazione Comunale, è stata raggiunta adottato il nuovo applicativo cartografico GeoNext.

Mediante l’accesso via web, la piattaforma è stata progettata per consentire la gestione ottimale del territorio comunale e consente interrogazioni puntuali e spaziali alle banche dati alfanumeriche e documentali caricate nel S.I.T. comunale.

 

Nello spirito della massima condivisione del dato e poterlo quindi rendere accessibile all’utente Cittadino-Professionista-Impresa, il nuovo visualizzatore consente in modalità agile e snella la consultazione dei seguenti tematismi, continuamente aggiornati da parte dell’Ufficio S.I.T. del Comune ed oggetto di implementazioni costanti e future.

La base cartografica caricata all’interno dell’applicativo è il Data Base Topografico DBTR fornito dal Servizio Cartografico della Regione Emilia Romagna,  oltre a diverse versioni di ORTOFOTO (OrtofotoCGR_2018; OrtofotoTEA2017; Ortofoto_RER_2008 e Ortofoto_RER_2011).

 

La toponomastica e numerazione civica consultabile attinge alla stessa banca dati alla quale fa riferimento la nuova piattaforma S.I.Ed.E.R. (Sistema Informativo Edilizia Emilia Romagna) https://sieder.lepida.it/

 

Nello specifico l’utente potrà accedere e consultare per area di interesse i seguenti tematismi:

 

TOPONOMASTICA COMUNALE

  • Stradario;
  • Numerazione Civica;

 

CATASTO

  • Consultazioni identificativi particelle e fogli del Catasto Terreni

 

PIANIFICAZIONE URBANISTICA COMUNALE VIGENTE

A seguito dell’approvazione del nuovo Piano Urbanistico Generale  (PUG), approvato con atto di C.C. n. 51 del 16/10/2020 a norma della L.R. 24/2017 art.46,  il servizio di consultazione del  tematismo  ‘Pianificazione Urbanistica Comunale Vigente’ è momentaneamente sospeso per attività di aggiornamento.

Per la consultazione tradizionale di tale tematismo si rimanda alla pagina  dedicata QUI.

 

Appena terminata l’elaborazione del nuovo strumento urbanistico la sua consultazione sarà resa disponibile da tale piattaforma secondo le consuete modalità.



 

Contatti
Sistema informativo territoriale

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il